News




Iscriviti alla Newsletter

La RAI al caseificio Rosola

Il 10 giugno 2014 una troupe televisiva della RAI ha visitato il Caseificio Rosola. L'estroso Patrizio Roversi attuale inviato di Linea Verde si è intrattenuto durante le operazioni di caseificazione con il casaro Paolo Redeghieri e l'aiuto Diego.

Una breve intervista al presidente Alessandro Marchi ha concluso le riprese, al termine delle quali Roversi è stato letteralmente assalito dalla folla di curiosi richiamati dai mezzi della RAI parcheggiati nell'area antistante il caseificio.

Chiesto un commento a Marchi ha così dichiarato:"E' la seconda volta che Linea Verde ci onora della sua presenza, segno che i valori che tentiamo di perseguire, ovverosia artigianalità del processo produttivo, biodiversità zootecnica ed agronomica, basso impatto ambientale, filiera corta e massima considerazione del mercato locale, sono teoricamente condivisi anche dagli autori RAI. Speriamo che questo passaggio ci aiuti ad arrivare a molti altri consumatori finali, che per dirla alla  Petrini sono i nostri co-produttori."

Le riprese sono proseguite presso i pascoli dell'azienda agricola La Pendice s.s.dove il Presidente del Consorzio Valorizzazione Prodotti bianca Modenese Gilberto Leonelli ha illustrato l'azione di salvataggio della razza autoctona.

dall'ufficio stampa

Marco H. Drossanela




Bianca modeneseParmigiano ReggianoParco dei sassi di RoccamalatinaSlow food
Caseificio ROSOLA di Zocca Soc. Agricola Cooperativa Via Rosola 1083 - 41059 Zocca MO tel. 39 059 987115 | Copyright © Foring.net