News




Iscriviti alla Newsletter

{'en': '''''','it': '''La RAI al caseificio Rosola'''}

{'en': '''''','it': '''

Il 10 giugno 2014 una troupe televisiva della RAI ha visitato il Caseificio Rosola. L'estroso Patrizio Roversi attuale inviato di Linea Verde si è intrattenuto durante le operazioni di caseificazione con il casaro Paolo Redeghieri e l'aiuto Diego.

Una breve intervista al presidente Alessandro Marchi ha concluso le riprese, al termine delle quali Roversi è stato letteralmente assalito dalla folla di curiosi richiamati dai mezzi della RAI parcheggiati nell'area antistante il caseificio.

Chiesto un commento a Marchi ha così dichiarato:"E' la seconda volta che Linea Verde ci onora della sua presenza, segno che i valori che tentiamo di perseguire, ovverosia artigianalità del processo produttivo, biodiversità zootecnica ed agronomica, basso impatto ambientale, filiera corta e massima considerazione del mercato locale, sono teoricamente condivisi anche dagli autori RAI. Speriamo che questo passaggio ci aiuti ad arrivare a molti altri consumatori finali, che per dirla alla  Petrini sono i nostri co-produttori."

Le riprese sono proseguite presso i pascoli dell'azienda agricola La Pendice s.s.dove il Presidente del Consorzio Valorizzazione Prodotti bianca Modenese Gilberto Leonelli ha illustrato l'azione di salvataggio della razza autoctona.

dall'ufficio stampa

Marco H. Drossanela

'''}




Bianca modeneseParmigiano ReggianoParco dei sassi di RoccamalatinaSlow food
Caseificio ROSOLA di Zocca Soc. Agricola Cooperativa Via Rosola 1083 - 41059 Zocca MO tel. 39 059 987115 | Copyright © Foring.net